Siamo ormai in pieno autunno ed è quindi arrivato il momento di assaporare le prelibatezze di stagione che l’Italia ha da offrire in questo periodo. Il nostro catalogo con la verdura di ottobre, che comprende anche le erbette e i fiori di stagione, è ora disponibile in formato PDF, pronto per essere scaricato.
La verdura di ottobre: l’importanza di servire prodotti di stagione
Per essere competitivi e per rispondere al meglio alle aspettative dei clienti, è fondamentale inserire in menù dei piatti a base di ingredienti di stagione, che permettono di ottenere innumerevoli benefici. Dalla possibilità di offrire gusti più autentici e genuini a quello di ridurre il proprio impatto ambientale, senza dimenticare gli indubbi vantaggi economici, servire piatti a base di verdure di stagione è davvero la scelta migliore da tantissimi punti di vista.
Vuoi approfondire l’argomento? Leggi la nostra guida alla frutta e alla verdura di stagione
A ottobre, in particolare, le verdure di stagione presentano colori e sfumature spettacolari: toni caldi e terrosi, che spaziano dall’arancione delle zucche al verde scuro dei cavoli e che contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente e invitante a tavola. Non solo: anche il loro sapore, ricco, complesso e intenso, dà la possibilità di sperimentare in cucina e di creare piatti particolarmente gustosi e versatili. Se sei alla ricerca di nuovi spunti interessanti, puoi anche consultare il nostro articolo per scoprire come usare gli ingredienti autunnali in maniera originale.
Sei un ristoratore, un barista e un pasticcere? Scaricare la nostra lista ti darà davvero l’opportunità di tenere aggiornato il tuo menù con prodotti freschi e di alta qualità, oltre che di conoscere sempre le migliori opzioni di prodotti ad alto valore aggiunto a disposizione per soddisfare il palato dei tuoi clienti. Scarica subito la lista delle verdure di stagione a ottobre e preparati a deliziare tutti con le prelibatezze dell’autunno!